CBB Law assiste i propri clienti in ogni stato e grado di giudizio davanti alla magistratura civile, nonché in arbitrati nazionali ed internazionali. I professionisti assistono i clienti dalle fasi preliminari del pre-contenzioso fino alla fase giudiziale in tutti i settori del diritto commerciale, bancario e societario, gestendo in particolare con successo controversie in materia di azioni di responsabilità (sia attive che passive ed anche per conto di compagnie di assicurazione), impugnative di delibere assembleari e consiliari, impugnative di bilancio, denunzie ex art. 2409 c.c., ecc., con una vasta esperienza in materia di procedimenti cautelari di varia natura.
In ambito fallimentare le società e le procedure concorsuali sono assistite nella gestione di tutte le controversie di settore (revocatorie, impugnazioni ed opposizioni allo stato passivo e ogni altro procedimento).
CBB Law gestisce anche controversie in materia di appalto, concorrenza sleale, richieste di indennizzo legate ad operazioni straordinarie, contenzioso commerciale e responsabilità da reato, collaborando anche con avvocati penalisti nell’ambito di indagini e processi legati al compimento di reati societari e fallimentari (false comunicazioni sociali, delitti di bancarotta preferenziale, semplice o aggravata, etc.).
CBB Law ha, inoltre, maturato una significativa esperienza in materia di arbitrato ed i nostri professionisti agiscono correntemente in qualità di difensori e arbitri (unici, terzi o di parte, presidenti di collegio).
Infine, CBB Law si occupa frequentemente di coordinare legali di altre giurisdizioni nell’ambito di contenziosi cross-border e di assistere i propri clienti nella gestione di controversie estere o con profili di internazionalità. Grazie a un team di professionisti muniti di specifica esperienza e duttilità, ci occupiamo della definizione delle linee strategiche e del supporto nella fase istruttoria che consentono ai legali locali (indicati dal cliente o da noi selezionati) di massimizzare le opportunità di successo dei nostri assistiti in contesti nei quali il superamento delle barriere linguistiche e culturali possono risultare determinanti, sia nell’ambito di giudizi di merito, che di giudizi cautelari o procedure di esecuzione internazionali e con ricorso a soluzioni innovative, tra cui, ad es., di recente, l’applicazione del poco esplorato strumento dell’European Account Preservation Order nell’ambito di un rilevante contenzioso diffuso in quattro distinte giurisdizioni europee.